Città metropolitana, comuni, lastra a signa

Inaugurata la nuova piscina a Lastra a Signa

Share
CONDIVIDI
giovedì 21 Aprile 2022

La struttura, completamente rinnovata, funzionerà sia in estate che in inverno.

Lastra a Signa ha finalmente la sua piscina coperta comunale completamente rinnovata che funzionerà, oltre che nel periodo estivo, anche in quello invernale. Si sono conclusi i lavori di uno dei progetti più importanti dell’amministrazione della sindaca Angela Bagni, che ha voluto presentato l’intervento insieme a rappresentanti del mondo istituzionale, tecnico e sportivo.

Si parte dunque il primo giugno con un impianto all’avanguardia e in regola con tutte le normative Coni che ospiterà attività aperte a bimbi, adulti e anziani, e che sarà fruibile anche da persone con disabilità.

Quella di via Enrico Fermi è l’unica piscina funzionante a pieno regime per tutto l’anno e andrà a colmare un’importante lacuna dal punto di vista degli impianti acquatici nell’area compresa fra il Quartiere 4 e i Comuni di Scandicci e Lastra a Signa. Rappresentando un’opportunità per tutta l’area metropolitana.

Un risultato che serve a ricordare l’importanza di praticare lo sport a 360 gradi, ma che rappresenta anche un monito per far sì che l’attività sportiva possa continuare a essere incrementata soprattutto nelle scuole.
Ludovica Criscitiello

Tags: