Città metropolitana, comuni

Infanzia, filo diretto con educatori e psicologi degli Innocenti per affrontare la Fase 2

Share
CONDIVIDI
lunedì 18 Maggio 2020

Come gestire i capricci dei bambini e come riorganizzare la quotidianità domestica? Come affrontare la noia e come insegnare ai piccoli a rispettare le nuove regole imposte dalla situazione che ci troviamo ad affrontare?

Queste e tantissime altre domande potranno essere poste agli esperti in pedagogia e psicologia infantile dell’Istituto degli Innocenti, che da sei secoli si occupa di difendere i diritti dei bambini. Nasce un nuovo servizio, “Filo diretto con le famiglie. Dialoghi e scambi sull’educazione dei più piccoli”, per sostenere a distanza genitori e bambini in questa nuova fase legata all’emergenza Coronavirus: a partire da lunedì 11 maggio l’Istituto degli Innocenti mette a disposizione un contatto diretto, telefonico e un indirizzo mail, riservato ai genitori per parlare e confrontarsi con educatori e psicologi su temi di carattere educativo connessi al periodo di emergenza epidemiologica.

Il servizio è attivo dall’11 maggio 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30. Si può parlare direttamente con gli educatori e gli psicologi dell’Istituto chiamando il numero 055-2037370 o scrivendo una mail a filodirettofamiglie@istitutodeglinnocenti.it

Intervista alla presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida a cura di Agnese Fedeli

Tags: