ITI Leonardo Da Vinci arrivano fondi dalla Regione
Stanziati quasi 800mila euro per sostituire porte, finestre e infissi
Novità importante per il Professionale nuovo dell’Istituto tecnico industriale Leonardo da Vinci di Rifredi. La prossima estate saranno sostituite porte e finestre con infissi a taglio termico, che limiteranno la dispersione di calore. L’intervento di riqualificazione, del valore di poco più di 736 mila euro sarà finanziato con risorse messe a disposizione dalla Regione.
Soddisfatto il sindaco Dario Nardella: “Grazie alla Regione Toscana e all’assessore all’ambiente Monia Monni per aver messo a disposizione dei Comuni risorse per migliorare l’efficientamento energetico degli immobili pubblici. Con i nuovi infissi – prosegue il Sindaco – ci saranno benefici in termini di risparmio energetico e maggiore comfort ambientale”. Migliorare il comfort di studenti e personale scolastico è uno degli obbiettivi primari dell’amministrazione comunale, che ha inserito la sostenibilità ambientale tra le priorità. Tanti i progetti in ponte, a cominciare da quelli che riguardano la mobilità, con tramvie e sharing. Un altro esempio è quello delle pareti verdi sugli edifici pubblici, come case popolari e scuole. Un progetto, quest’ultimo, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
L’intervento al Leonardo da Vinci è il secondo lotto di un più ampio progetto di efficientamento energetico (del valore complessivo di 986mila euro) dell’Istituto scolastico. Il primo lotto di lavori è stato completato l’estate scorsa con la sostituzione degli infissi del triennio, con un investimento di 250mila euro.
Nicola Giannattasio
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci