Città metropolitana, comuni, lastra a signa

La voce e il mito, un convegno in onore di Caruso

Share
CONDIVIDI
domenica 31 Ottobre 2021

A Villa Bellosguardo di Lastra a Signa, già residenza del cantante e sede del Museo dedicato all’artista, due giorni dedicati alla musica e alle opere del tenore.

La voce e il mito. Nel centenario della morte, il Museo Enrico Caruso ha omaggiato il celebre tenore con un convegno diviso in due giornate, al quale hanno partecipato studiosi italiani ed europei. A Villa Bellosguardo di Lastra a Signa, amatissima residenza del cantante di origine napoletana dal 1906 al 1921 e oggi sede del Museo dedicato all’artista, si è parlato così di storia della musica, di interpretazione, di opere e di Caruso come attore cinematografico

L’evento di Lastra a Signa, rientra nel ricco programma di celebrazioni per il centesimo anno dalla morte di Caruso, che ha previsto e prevederà fino a gennaio 2022, concerti, spettacoli teatrali, retrospettive cinematografiche e mostre come quella dedicata ai famosi costumi di scena di Caruso, organizzata l’estate scorsa nella sede della Città Metropolitana di Palazzo Palazzo Medici Riccardi.

Leonardo Bardazzi

Tags: