Città metropolitana, comuni, firenze

Lavori su via Bolognese a Firenze dal 24 luglio, la viabilità alternativa

Share
CONDIVIDI
venerdì 21 Luglio 2023

Partono il 24 luglio i lavori su via Bolognese, uno degli assi viari principali del Comune di Firenze, strategico anche per i pendolari che dal Mugello si dirigono verso il capoluogo. Leggi tutti i provvedimenti di mobilità.

.
.
L’intervento, finanziato dal PNRR, riguarda Publiacqua, che di concerto con il Comune di Firenze, ha individuato i mesi estivi come quelli più adatti per un lavoro così importante, ma anche impattante sulla viabilità, vista la chiusura delle scuole.

L’intervento interessa una direttrice dell’acquedotto spesso soggetta a rotture con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’approvvigionamento idrico della zona e di evitare i disagi alla viabilità in conseguenza dei guasti improvvisi.

Il cantiere prevede un primo stralcio che interesserà via Bolognese nel tratto dal civico 98 al civico 102b.
La circolazione sarà a senso unico alternato in entrata in città per i soli mezzi autorizzati (frontisti, mezzi di soccorso, Polizia, trasporto pubblico locale) mentre in uscita il transito a senso unico alternato sarà possibile anche per i mezzi privati (ma si consiglia di utilizzare comunque gli itinerari alternativi).

In ingresso a Firenze per i veicoli privati provenienti da Nord su via Bolognese in direzione del capoluogo sarà possibile deviare su via Salviati, per poi dirigersi verso Piazza delle Cure, oppure utilizzare la Faentina.

In uscita da Firenze per i veicoli privati provenienti dal capoluogo in direzione del Mugello, sarà possibile aggirare il tratto interessato dai lavori passando da via Faentina e poi salendo da via Salviati

Da Dicomano per raggiungere Firenze è consigliato passare da Pontassieve.

Per tutti coloro che dal Mugello devono raggiungere l’Ospedale di Careggi è consigliato prendere via Bolognese e poi deviare su via di Castiglioni o via di Careggi.
.
Carlo Carotenuto

Tags: