Città metropolitana, comuni

Mercoledì 26 maggio si riunisce il Consiglio metropolitano di Firenze

Share
CONDIVIDI
lunedì 24 Maggio 2021

Sette punti all’ordine del giorno tra bilancio di previsione triennale, viabilità, prosecuzione del progetto Muoversi in Toscana Info e adesione alla Fondazione Gazzetta amministrativa della Repubblica Italiana per la ricerca e lo sviluppo.

Si riunirà alle ore 11 di mercoledì 26 maggio il Consiglio metropolitano di Firenze, che si snoderà su sette punti all’ordine del giorno, quattro dei quali sono legati alla viabilità. Nello specifico, due punti saranno incentrati sul riconoscimento della legittimità di spesa per i lavori di messa in sicurezza su due tracciati viari fondamentali per la viabilità dell’area metropolitana fiorentina, ovvero la SP 70 Imprunetana per Pozzolatico e la SR 302 Brisighellese-Ravennate, quest’ultima interessata da una frana al km 39+600, mentre gli altri punti che interessano la viabilità metropolitana riguardano l’approvazione dello schema del protocollo d’intesa per la progettazione del Ponte sull’Elsa in località Isola San Miniato e il riassetto della viabilità in seguito alla conclusione dei lavori di completamento della circonvallazione di Rignano sull’Arno sulla SP 89 del Bombone. Verrà inoltre discussa e votata l’approvazione dell’accordo con la Regione Toscana per la prosecuzione del progetto Muoversi in Toscana Info fino al 31 dicembre 2021.

I restanti punti riguarderanno l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione 2021-2023 e l’adesione della Città Metropolitana alla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana per la ricerca e lo sviluppo.

Andrea Biagioni

Tags: