Città metropolitana

Mercoledì 29 si terrà il Consiglio della Città metropolitana di Firenze

Share
CONDIVIDI
lunedì 27 Settembre 2021

Otto i punti all’ordine del giorno tra cui la bretella tra la SR66 e la SP45. L’assemblea si terrà nel pomeriggio.

Convocato per mercoledì 29 settembre alle 15 in modalità mista, videoconferenza e presenza, il Consiglio metropolitano di Firenze. Otto i punti all’ordine del giorno che l’assemblea di palazzo Medici Riccardi prenderà in esame e voterà.
Si parte dall’approvazione del Documento unico di programmazione Dup 2022-2024 per poi parlare del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2020 del gruppo di amministrazione pubblica della Metrocittà.
Al terzo punto c’è il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, poi si passa all’approvazione dello schema di protocollo d’intesa tra Città metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Ufficio scolastico regionale, Conferenza educazione-istruzione zona Nord Ovest e Comune di Campi Bisenzio per definire, promuovere e attuare un progetto di edilizia scolastica consistente nella realizzazione di un polo scolastico in via del Giglio a Campi.
In seguito il Consiglio tratterà la convezione per la concessione di ulteriori aree ad Aiaba Onlus, poi si passerà all’accordo di programma tra Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Provincia di Prato, Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Campi Bisenzio e Signa per l’espletamento delle attività necessarie ad elaborare il progetto definitivo della bretella di collegamento tra la strada regionale 66 e la strada provinciale 45.
Al settimo punto all’Ordine del giorno c’è l’adesione dell’ente metropolitano all’associazione di promozione sociale internazionale “Le Vie di Leonardo da Vinci” con tanto di approvazione di statuto. Infine, al voto l’aggiornamento dell’accordo di ratifica e riconoscimento del rapporto di amicizia e pace perpetua tra il consiglio dei capi tradizionali della nazione Lakota e la Metrocittà.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top