Città metropolitana, firenze

Metrocittà, in servizio 10 nuovi bus extraurbani

Share
CONDIVIDI
sabato 6 Agosto 2022

Dal subentro in Toscana sono già entrati in servizio 112 nuovi bus, di cui 39 nell’area fiorentina.

Presentati al deposito di viale dei Mille i nuovi 10 bus extraurbani di Autolinee Toscane in servizio sulle strade dell’area fiorentina. I mezzi sono già all’opera nel circondario empolese, nel Mugello, in Valdisieve e nel Chianti fiorentino. Da quando Autolinee Toscane è subentrata nella gestione del trasporto pubblico in Toscana, i nuovi bus acquistati e messi in servizio in tutta la regione sono già 112, di cui 39 nell’area fiorentina, per un investimento complessivo di 6,5 milioni di euro.
Considerato che altri 62 mezzi sono già stati acquistati e sono in procinto di entrare in servizio nelle prossime settimane, entro il 15 settembre saranno complessivamente 174 i nuovi bus acquistati da Autolinee Toscane dall’inizio della sua gestione. In questa maniera entro la fine dell’anno sarà possibile completare il piano di investimenti che l’azienda si era prefissata e cioè più di 200 nuovi mezzi.

Per il terzo anno di concessione la flotta di bus nuovi in Toscana arriverà a circa 1.200 unità.

I 10 bus presentati a inizio agosto toccano i comuni di Empoli, Montaione, Gambassi Terme, Castelfiorentino, Montespertoli, Certaldo, Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, Impruneta, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Scarperia e San Piero, Vaglia, Barberino di Mugello, Sesto Fiorentino, Calenzano, Pontassieve, Rufina, Londa, San Casciano in Val di Pesa, Barberino Tavarnelle, Scandicci, Poggibonsi, in provincia di Siena, Firenze, Siena e la Valdelsa.

Marco Gargini

Tags: