Nardella e Rossi tra gli amministratori più apprezzati
Pubblicata sul Sole 24 Ore la classifica “Governance Pool”, realizzata con le interviste di IPR Marketing: per il sindaco di Firenze gradimento al 61%, il governatore della Regione conquista il 57% degli intervistati
Enrico Rossi e Dario Nardella sono tra gli amministratori più amati d’Italia: è quanto emerge dai dati della classifica “Governance Pool 2016” pubblicata dal Sole 24 Ore.
Il primo cittadino di Firenze e della Città Metropolitana fiorentina Dario Nardella si è guadagnato il secondo posto per indice di gradimento, dopo il Sindaco di Torino, Chiara Appendino. Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze aveva vinto l’edizione 2014 mentre si era classificato sesto nel 2015: nel 2016 registra quindi un recupero importante dell’indice di gradimento.
Relativamente ai presidenti di Regione, il Governatore della Toscana Enrico Rossi arriva al secondo posto, con il 57% degli apprezzamenti. Prima di lui, solo il presidente del Veneto Luca Zaia. I due si contendono da anni i primi posti del Governance Pool.
Agnese Fedeli
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci

bagno a ripoli, calenzano, campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, fiesole, figline e incisa valdarno, firenze, impruneta, lastra a signa, londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia
Turismo, nasce la “Grande Firenze” con Feel Florence
lunedì 20 Luglio 2020