Nardella, test sulla linea T2 della tramvia
Il sindaco di Firenze ha ascoltato le opinioni dei cittadini. Nella fascia oraria tra le 7 e le 10 già 12mila veicoli in meno
Un giro sul tram per testare la nuova linea T2 Vespucci e per vedere le eventuali migliorie da apportare. Nel primo pomeriggio di venerdì 15 febbraio il sindaco di Città metropolitana e Comune di Firenze, Dario Nardella, è salito al capolinea di piazza dell’Unità Italiana in direzione Peretola Aeroporto. Sul tram si è fermato a parlare con i cittadini per sentire le prime impressioni sulla linea inaugurata pochi giorni prima. Ha ascoltato i pareri degli utenti e, in tempo reale, ha mandato agli uffici competenti le segnalazioni giunte dai fiorentini anche su questioni che non riguardano prettamente la tramvia.
Tanti i lavoratori, gli studenti ed i pensionati che stanno utilizzando il nuovo mezzo. Ed un primo dato giunto dai sensori del traffico: da quando è arrivata la T2 Vespucci si registrano 12mila veicoli in meno nella fascia oraria tra le 7 e le 10. Un dato, questo, che si stima possa migliorare sensibilmente.
Nardella ha risposto alle tante domande ed alle curiosità delle persone che lo hanno salutato e ringraziato per il lavoro svolto. E ha chiarito che, a partire dal 25 febbraio, con 1,50 euro si arriva fino al capolinea all’aeroporto e chi ha l’abbonamento non deve fare alcun biglietto integrativo.
Marco Gargini
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci
