borgo san lorenzo, Città metropolitana, comuni

Natale, le vie di Borgo San Lorenzo illuminate dal Comune

Share
CONDIVIDI
sabato 12 Dicembre 2020

Inverno metropolitano, l’emergenza sanitaria ci costringe ad un Natale senza manifestazioni, ma l’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo ha deciso lo stesso di accendere le luminarie. Le risorse, vincolate a questo tipo di iniziative, è stato possibile dirottarle sugli addobbi nel paese. Le vie di Borgo San Lorenzo, quindi, vengono illuminate quest’anno dal Comune, senza chiedere il supporto economico ai commercianti

Che Natale sarà quello del 2020? La domanda è ormai sulla bocca di tutti, tra la preoccupazione di una nuova ondata e il timore che le limitazioni dovute al contenimento del contagio risultino ancora più pesanti in un periodo dell’anno che per molti è sinonimo di vicinanza, unione e condivisione. Anche per Borgo San Lorenzo non sarà il solito Natale, costretto ad annullare i tanti eventi che ogni anno caratterizzano il comune mugellano nel periodo natalizio, tuttavia l’amministrazione comunale ha deciso di dare un segnale forte di resistenza accendendo e illuminando il paese affinché la luce del Natale non sia offuscata dal virus.
Un investimento di circa 14.200 € che il Comune di Borgo San Lorenzo aveva stanziato per le manifestazioni legate alle festività e che sono state dirottate su questo tipo di intervento per rendere più caldo e accogliente il centro storico che quest’anno non potrà fare da salotto ad una comunità abituata a ritrovarsi, abbracciarsi e brindare ai piedi dell’orologio e per le vie limitrofe.
Becchi: “ è stato un anno difficile, ci trova stanchi, provati ma nonostante tutto ancora in piedi, pronti a combattere e affrontare una nuova sfida, per questo abbiamo deciso che il paese doveva essere acceso, doveva essere luminoso, doveva essere un segnale di speranza …… questo è un modo per dire ai nostri cittadini che noi ci siamo, che siamo insieme, coesi e pronti ad affrontare le sfide che arriveranno, anche le sfide per rilanciare il nostro territorio”.
Il Vicesindaco ha poi lanciato un appello ad acquistare nei negozi di vicinato, aiutandoli a non abbassare i bandoni, perché è dalle loro insegne che il paese brilla tutto l’anno.
Becchi: “c’è bisogno dell’aiuto di tutti, se dovete comprare qualcosa scegliete i negozi del vostro paese perché in questo momento c’è davvero bisogno di sostenere l’economia locale”.

Francesca Parrini

Tags: