Città metropolitana, comuni, firenze

Nuovo stadio e riqualificazione del Quartiere 2, dettagli e tempistiche

Share
CONDIVIDI
mercoledì 20 Luglio 2022

In Sala d’Arme di Palazzo Vecchio svelati i piani per la riqualificazione dell’area del Campo di Marte.


Nuovo stadio, nuova area verde e sportiva al Campo di Marte, la linea della tramvia che la collegherà al resto della città. Il sindaco Dario Nardella e praticamente tutta la giunta, a seconda delle varie deleghe, al lavoro per centrare il triplo traguardo.
Sono stati presentati i piani di riqualificazione dell’area di Campo di Marte che nascerà intorno al nuovo stadio, progetti paralleli con l’obiettivo di portarli a termine tutti e tre entro il 2026.

Sullo stadio i termini di 30 mesi si potrebbero allungare se la Fiorentina deciderà per l’opzione di non emigrare in altra sede per le partite del campionato 2023-2024, la stagione in cui i lavori saranno iniziati, per l’area esterna si parla di 24 mesi per lavori che però dovrebbero cominciare in uno step successivo.
L’area del Campo di Marte sarà completamente riqualificata, per un investimento complessivo di 500 milioni di euro.

Ne parlano il sindaco Dario Nardella, l’Associate Director di Arup, David Hirsh, l’architetto Mario Cucinella fondatore e direttore creativo di MCA – Mario Cucinella Architects, l’architetto Michele Olivieri Project Director di MCA, gli studi che lavorano ai progetti.
Carlo Carotenuto

Tags: