comuni, firenze

Olimpiadi Metropolitane, il bridge sul sagrato di Santo Spirito

Share
CONDIVIDI
domenica 27 Giugno 2021

In una delle piazze più conosciute del centro storico fiorentino, membri del Circolo Bridge di Firenze “Camillo Pacis Ticci”, hanno dato lezioni a curiosi e passanti seduti sui tavoli posti accanto alla basilica.

Imparare a giocare a bridge, sul sagrato di Santo Spirito. Tra le 13 discipline delle Olimpiadi Metropolitane infatti, c’è anche questo gioco di carte diffuso in tutto il mondo e chiamato “lo sport della mente”, la cui Federazione è da tempo affiliata al Coni come disciplina associata. In una delle piazze più conosciute del centro storico fiorentino così, alcuni membri del Circolo Bridge di Firenze “Camillo Pacis Ticci”, hanno dato lezioni a curiosi e passanti seduti sui tavoli posti accanto alla storica basilica. Un modo per conoscere le strategie di questo gioco di coppia, tra punti cardinali, contratti e mazzieri, e soprattutto per godersi una piazza bellissima nel segno dello sport e della cultura.
La replica del bridge, sempre in Santo Spirito, è prevista martedì sera 29 giugno, con i veri e propri tornei a squadre composti da giocatori esperti a cui parteciperanno anche i circoli di Empoli e Sesto Fiorentino. In palio medaglie nelle categorie maschile, femminile, Senior e Allievi.

Leonardo Bardazzi

Tags:
Back to Top