Città metropolitana, comuni, palazzuolo sul senio

Palazzuolo sul Senio, nel borgo medievale si contano i danni dell’alluvione

Share
CONDIVIDI
lunedì 27 Novembre 2023

Nel piccolo borgo medioevale di Palazzuolo sul Senio, situato nell’Alto Mugello ai confini con la Romagna, si contano i danni dopo il maltempo del 2 novembre che ha messo in ginocchio la Toscana.

Tanti, dunque, gli interventi necessari per ripristinare le infrastrutture danneggiate o rese inagibili sulle quali il Comune sta intervenendo in collaborazione con la Città Metropolitana che anche questa volta sta collaborando per aiutare l’amministrazione a rialzarsi da questa ennesima calamità dopo i danni riportati dal terremoto e dal precedente alluvione.

Un rapporto quello tra Città Metropolitana e amministrazione comunale di Palazzuolo che vede in essere molte sinergie anche al di là di quest’ultima emergenza. I due soggetti infatti erano, e sono, coinvolti in vari interventi di prevenzione e manutenzione ordinaria del territorio a cui si aggiunge un nuovo importante progetto di integrazione sociale.

Interventi questi che si aggiungono a quelli portati avanti dall’amministrazione comunale a beneficio della cittadinanza che purtroppo stanno subendo ritardi a causa del perdurante stato di emergenza dato dalle diverse calamità naturali che l’amministrazione e i suoi cittadini si sono trovati ad affrontare nell’ultimo periodo, prosciugando energie e risorse.

E mentre Palazzuolo sul Senio tenta, ancora una volta, di rialzarsi da una stagione difficile che ha cercato in ogni modo di metterlo in ginocchio, la magia del Natale inizia a ventilare nell’aria. I mercatini di Natale sono ormai una tradizione di questo splendido borgo arroccato sugli appennini, un’occasione unica per conoscere un territorio ricco di tradizioni e bellezze naturali da poter ammirare e assaporare coccolati dal fascino natalizio.
Francesca Parrini

Tags: