borgo san lorenzo, Città metropolitana

Pallanuoto, la Rari Nantes è d’oro. Tra gli applausi del pubblico

Share
CONDIVIDI
lunedì 5 Luglio 2021

Olimpiadi Metropolitane, gran pubblico nel week end in vasca al Centro Piscine Mugello. Seconda l’Etruria Empoli, terza la Pallanuoto Mugello. Armentano: “Fondamentale tornare a giocare”.

Un week end in vasca, con tanto pubblico ad applaudire e quasi cento ragazzi a contendersi le medaglie. Al Centro Piscine Mugello di Borgo San Lorenzo, il torneo di pallanuoto delle Olimpiadi Metropolitane ha visto giocare gli Under14 da venerdì 2 a domenica 4 luglio, in un torneo all’italiana con 6 squadre protagoniste. A vincere, da imbattuta e a punteggio pieno, con 80 gol fatti e appena 3 subiti nelle 5 sfide disputate, è stata la Rari Nantes Florentia, che al torneo ha fatto partecipare anche la squadra B e soprattutto le Rari Girls, unica formazione femminile a mettersi la calottina.
Ottimo comunque il livello delle partite, con l’Etruria Empoli seconda con 12 punti, e i padroni di casa della Pallanuoto Mugello terzi, davanti a Rari B, Ngm Firenze e appunto la Rari femminile.
Risultati sportivi a parte, lo scopo del torneo ovviamente era far tornare i ragazzi a giocare. Con le piscine a lungo chiuse a causa del lockdown infatti, molte società hanno trovato enormi difficoltà anche solo a far allenare i ragazzi. L’Olimpiade Metropolitana così è diventata la via migliore possibile per ritornare a nuotare, a far gol o semplicemente a tifare per gli amici in vasca. Alla fine coppe e medaglie per tutti, tra foto, canti e l’inevitabile tuffo collettivo
Leonardo Bardazzi

Tags: