Città metropolitana, comuni, Pelago

Pelago, dal PNRR oltre 10 milioni di finanziamenti

Share
CONDIVIDI
lunedì 9 Ottobre 2023

Tanti gli investimenti e i progetti in atto nel comune di Pelago grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Oltre 10 milioni di euro di finanziamenti di cui 8 e mezzo rivolti alle scuole con due importanti progetti che prevedranno la demolizione e la ricostruzione di edifici scolastici finalizzati a migliorare la qualità della vita dei ragazzi sui banchi di scuola.

Oltre agli edifici scolastici, l’amministrazione Comunale è riuscita destinare 600.000 euro per il dissesto idrogeologico e 1.200.000 euro per l’acquisto di 6 unità immobiliari per il sostegno di alcune famiglie in difficoltà.

Sempre a sostegno delle famiglie più svantaggiate da gennaio 2024 verrà elargito dal comune un contributo per sostenere le spese relative all’attività sportive

In collaborazione poi con la Regione Toscana sono previsti infine altri due cantieri.
E se Pelago investe sui suoi cittadini, i suoi cittadini scelgono Pelago come sede per le loro attività portando nel territorio alcune eccellenze.

A Diacceto dunque si riscoprono vecchie tradizioni legate alla panificazione sapientemente lavorate e riammodernate dai maestri artigiani con pala e grembiule, mentre poco distante, a Paterno, altri artigiani armati di argilla e creatività portano avanti l’arte della ceramica tramandandola alle nuove generazioni.
.
Francesca Parrini

Tags: