comuni, firenze

Piscina a rischio chiusura a Firenze: stanziamento straordinario di 336mila euro da parte del Comune

Share
CONDIVIDI
giovedì 15 Settembre 2022

Una giunta convocata in via straordinaria dal sindaco di Firenze ha permesso di approvare un contributo di 366 mila euro per i gestori delle 6 piscine comunali della città che si trovano in una situazione di vera emergenza a causa del caro bollette. La crisi – ha detto il sindaco – avrebbe comportato la chiusura quasi totale degli impianti nel giro di pochi giorni.
L’allarme è arrivato proprio dai gestori in questi giorni. Le cinque società sportive che gestiscono gli impianti fiorentini (Rari Nantes Florentia, Firenze Pallanuoto, Uisp Firenze, U.S. Affrico e Nuoto Club Firenze) hanno scritto una lettera indirizzata al sindaco e all’assessore allo sport con la quale sollecitano contributi straordinari per sostenere gli extra-costi delle utenze per scaldare gli impianti e l’acqua in vasca. Alla piscina di Bellariva abbiamo incontrato Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes Florentia.
A margine della giunta straordinaria ha parlato anche l’assessore allo sport riguardo al piano per le energie rinnovabili che coinvolgerà tutte le piscine di Firenze.
Laura Bonaiuti

Tags: