Città metropolitana, firenze

Parte il 21 giugno la prima edizione delle Olimpiadi metropolitane

Share
CONDIVIDI
sabato 19 Giugno 2021

Ottocentosessanta atleti iscritti e 168 gare in programma, divise in 13 diverse discipline e sparse per 20 comuni della Città Metropolitana. Lunedì in Piazza Signoria la cerimonia d’apertura.

Ottocentosessanta atleti iscritti e 168 gare in programma, divise in 13 diverse discipline e sparse per 20 comuni della Città Metropolitana che hanno messo a disposizione gratuitamente i loro impianti sportivi. Sono le Olimpiadi della Città Metropolitana, presentate nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi dal consigliere delegato Nicola Armentano, che prenderanno il via lunedì 21 giugno con la cerimonia di apertura in Piazza Signoria, per poi chiudersi il 14 luglio con le premiazioni al Parco dei Renai di Signa.

Ai tornei di calcio e basket, si alterneranno quelli di pallanuoto, tennis e pallavolo, senza dimenticare bocce, scacchi e danza. Prevista anche una dedica speciale per l’eroe Mundial Paolo Rossi e la partecipazione di atleti paraolimpici. Il Comitato Paraolimpico, insieme al Coni Regionale e la Uisp infatti sono tra i partner di questa prima edizione dell’Olimpiade metropolitana, nata con l’obiettivo di restituire slancio allo sport dopo l’emergenza sanitaria.

Leonardo Bardazzi

Tags:
Back to Top