barberino di mugello, Barberino Tavarnelle, borgo san lorenzo, Città metropolitana, comuni, dicomano, firenze, greve in chianti, San Piero a Sieve Scarperia, Scandicci, Sesto Fiorentino, Vicchio

Pulizia strade, stop a rimozioni e multe a Firenze e non solo

Share
CONDIVIDI
sabato 8 Gennaio 2022

Nel capoluogo e nel Chianti fino al 31 marzo, a Scandicci fino al 30 gennaio, nel Mugello fino a fine mese.

A Firenze non sarà necessario spostare le vetture in occasione della pulizia delle strade. Fino al 31 marzo, infatti, non ci saranno i controlli e le rimozioni per il mancato spostamento delle auto. A deciderlo è stata la Giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, a causa della situazione sanitaria che vede molte persone in quarantena e quindi impossibilitate a spostare i propri mezzi.
Un provvedimento analogo è stato adottato anche nei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano in Val di Pesa sempre fino al 31 marzo, mentre in Mugello i sindaci di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Vicchio e Barberino di Mugello hanno emesso un’ordinanza che sospende il divieto di sosta fino al 31 gennaio. A Scandicci, fino al 30 gennaio, la pulizia delle strade sarà senza l’ausilio della Polizia Municipale, che comunque invita i cittadini a spostare lo stesso i veicoli. A Sesto Fiorentino, solo i cittadini in isolamento per positività al Covid o per contatto con un positivo, che non possono far spostare l’auto, devono comunicarlo alla Polizia Municipale per non incorrere in sanzioni.
Marco Gargini

Tags: