Città metropolitana, comuni, lastra a signa

Ripresi i lavori in FiPiLi tra Ginestra e Lastra a Signa

Share
CONDIVIDI
venerdì 9 Luglio 2021

Gli interventi di somma urgenza sulla frana al km 10+500 termineranno a fine agosto. Nel mese di settembre la riapertura delle quattro corsie.

Sono ripresi il 9 luglio i lavori al km 10+500 della FiPiLi a seguito della frana sul tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. Interventi in somma urgenza finalizzati a rimuovere le condizioni di pericolo per chi usufruisce della strada di grande comunicazione. Questi lavori, salvo imprevisti, si concluderanno a fine agosto e, subito dopo, partiranno quelli per riaprire tutte e quattro le corsie entro il 21 settembre.

Sul piano delle risorse messe a disposizione per il ripristino del tratto franato, la Regione Toscana ha stanziato oltre 4 milioni di euro.

Per Maurri attualmente, nonostante il forte stress di traffico, non c’è il rischio di voragine improvvisa sulle due corsie in direzione mare, al massimo può esserci un avvallamento. Non sono previste chiusure di quest’ultima carreggiata fintanto che non sarà ripristinata quella in direzione Firenze. Quando verrà riaperta la carreggiata verso il capoluogo di regione, ci saranno gli interventi di consolidamento che porteranno momentaneamente alla chiusura di quella in direzione mare. L’impresa Avr lavorerà di giorno e, in orario notturno, garantirà esclusivamente quelle lavorazioni che si possono fare in tutta sicurezza.
Marco Gargini

Tags: