Città metropolitana, firenze

Scuola, quasi ultimati i lavori all’istituto “Marco Polo” di Firenze

Share
CONDIVIDI
martedì 16 Settembre 2025

Primo giorno di scuola lunedì 15 settembre con la visita della sindaca metropolitana di Firenze all’istituto Marco Polo all’Isolotto. Il saluto agli studenti da parte della prima cittadina ha rappresentato anche l’occasione per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori di edilizia scolastica a cura della Città metropolitana al plesso di via di San Bartolo a Cintoia.

Quasi ultimato il rinnovamento dei servizi igienici principali, per un impegno di spesa di poco più di 141.000 euro. Stessa cosa per il lotto 2 della sostituzione degli infissi (investiti circa 235.000 euro), che fa seguito ai lavori del lotto 1 terminati nel settembre 2023 per 700.000 euro. Tra i lavori già ultimati, il ripristino delle guaine in copertura e installazione di nuovi condizionatori sul tetto, con nuovo parapetto anticaduta, per oltre 145.000 euro; il rinnovamento dei servizi igienici della palestra per oltre 135.000 euro; la manutenzione del manto di copertura della palestra con pulizia dei canali di gronda e rifacimento guaine per oltre 6.000 euro; gli interventi di ripristino del linoleum usurato della palestra per quasi 3.000 euro; gli interventi di ripristino della zona palestra per quasi 7.000 euro.

A proposito, la succursale del Marco Polo in lungarno De Nicola è stata soggetta a lavori, conclusi a luglio, di adeguamento sismico e di nuovo impianto elettrico per una spesa di oltre 1,3 milioni di euro.
.
Servizio: Marco Gargini
Riprese e montaggio: Marco Gargini

Interviste a:
– Ludovico Arte, dirigente scolastico “Marco Polo”
– Gianni Paolo Cianchi, dirigente area edilizia Città metropolitana di Firenze

Tags: