Città metropolitana, comuni

Scuole superiori, interventi della Metro Città per il rientro degli studenti

Share
CONDIVIDI
venerdì 11 Settembre 2020

Tanti i lavori effettuati in circa 30 edifici scolastici. Investiti 2,4 milioni di euro, la maggior parte proveniente da bandi Miur

Si è svolta lunedì 7 settembre la riunione della prima commissione consiliare della Città metropolitana di Firenze con all’ordine del giorno le questioni relative all’edilizia scolastica in vista dell’apertura dell’anno scolastico lunedì 14. Per garantire il rientro nelle scuole superiori a tutti gli studenti durante l’emergenza Covid, gli uffici della Città metropolitana hanno aperto cantieri ed individuato soluzioni in una trentina di edifici scolastici di competenza, compresa la condivisione di aule per alcuni istituti.

Per gli edifici scolastici che non possono disporre degli spazi necessari a riprendere le attività didattiche in presenza al 100% sono stati compiuti oltre 50 sopralluoghi e un numero esteso di contatti con privati per reperire nuove aule. Gli esiti saranno formalizzati alle scuole interessate e, se accettati, contrattualizzati questa settimana: a Firenze per il liceo scientifico Castelnuovo, il liceo classico Galileo e l’Itis Meucci; ad Empoli per gli istituti Virgilio e Ferraris Brunelleschi.

Per poter garantire gli interventi, la Città metropolitana ha partecipato ad alcuni bandi.

Il dettaglio dei lavori è disponibile sul sito www.cittametropolitana.fi.it.

Marco Gargini

Tags: