SR429, dalla Regione 417.000 euro per la manutenzione straordinaria dei giunti
La Città metropolitana potrà intervenire su quattro viadotti che ricadono sui comuni di Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano.
Quasi 417.000 euro per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”. È quanto ha stanziato la Regione Toscana alla Città metropolitana di Firenze. Nel dettaglio si tratta di giunti che interessano quattro viadotti che ricadono sui territori comunali di Certaldo, Gambassi Terme e San Gimignano, quest’ultimo in provincia di Siena, per un tratto di strada di oltre cinque chilometri tra i chilometri 12+050 e 17+650.
«Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità – ha spiegato il presidente della Regione, Eugenio Giani – In questo caso si tratta di una richiesta per lavori di somma urgenza da parte della Città metropolitana. Interveniamo immediatamente sapendo che la Città metropolitana per gli interventi straordinari e non programmati ha bisogno di risorse aggiuntive rispetto al budget che viene trasferito annualmente dalla Regione».
Per l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Stefano Baccelli, «abbiamo ritenuto necessario procedere ad assegnare le risorse aggiuntive richieste per non creare inconvenienti sulle azioni già programmate con i finanziamenti per Province e Città metropolitana. In questo modo manteniamo lo stesso livello di interventi e assicuriamo la tempestività del budget per questo lavoro di sicurezza sui giunti che è di somma urgenza».
Marco Gargini
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci