Città metropolitana, comuni, firenze

Stefano Accorsi, nuovo direttore artistico della Fondazione Teatro della Toscana

Share
CONDIVIDI
sabato 22 Febbraio 2020

L’attore in carica per il triennio 2021-2023

Il Teatro della Pergola, con i suoi 350 anni di vita ha raccontato la storia del teatro all’italiana. A partire dall’anno prossimo avrà un nuovo direttore, Stefano Accorsi. L’attore bolognese entrerà in carica per il triennio 2021- 2023, la sua nomina è stata annunciata durante una conferenza stampa al Teatro della Pergola, con la presenza di Tommaso Sacchi, assessore alla cultura del Comune di Firenze e presidente della Fondazione Teatro della Toscana. L’obiettivo sarà rimarcare la forte identità europea e attirare il pubblico più giovane, intrecciando multimedialità e impegno sociale, rimettendo il teatro al centro della formazione di una coscienza collettiva.

Accorsi inizierà il suo incarico il 1 gennaio 2021, un referente culturale per rendere Firenze la ‘Porta D’Europa’ grazie alle collaborazioni con teatri di città come Parigi, Barcelona, Atene e New York.

Sguardo all’Europa e apertura alle giovani generazioni, sperimentando la commistione dei linguaggi per una nuova narrativa come raccontato da Marco Giorgetti, direttore generale della Fondazione Teatro della Toscana.

Monica Pelliccia

Tags: