Strade, novità per SRT 436
Al via la redazione del progetto di fattibilità dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza sul tratto compreso tra San Pierino a Fucecchio e via Marconi a San Miniato
Una tra le principali arterie regionali, che collega l’area metropolitana con il comprensorio del cuoio, purtroppo ancora ad alto tasso di incidentalità. E’ la SRT 436, per la quale il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato il 9 marzo lo schema di accordo con Regione e i Comuni di Fucecchio e San Miniato con l’obiettivo di avviare la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza sul tratto compreso tra San Pierino, nel comune di Fucecchio, e l’intersezione con via Marconi nel comune di San Miniato. Un’opera che dovrebbe richiedere un investimento di un milione-un milione e mezzo di euro.
Nel corso del Consiglio del 9 marzo, l’assemblea di Palazzo Medici ha approvato anche un atto relativo alla cessione gratuita tra Autostrade per l’Italia e MetroCittà e tra Città Metropolitana e Comune di Calenzano di una serie di tratti stradali sulla SP8 per realizzare opere funzionali nel comune di Calenzano.
Elenco dei Comuni
- bagno a ripoli
- barberino di mugello
- Barberino Tavarnelle
- barberino val d’elsa
- borgo san lorenzo
- calenzano
- campi bisenzio
- capraia e limite
- castelfiorentino
- cerreto guidi
- certaldo
- dicomano
- empoli
- fiesole
- figline e incisa valdarno
- firenze
- firenzuola
- fucecchio
- gambassi terme
- greve in chianti
- impruneta
- incisa in val d’arno
- lastra a signa
- londa
- marradi
- montaione
- montelupo fiorentino
- montespertoli
- palazzuolo sul senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vaglia
- Vicchio
- Vinci