Tramvia Firenze, ribaltamento del cantiere in via Corridoni
Dal 16 gennaio in programma il trasloco del mercato da via di Rifredi a piazza Dalmazia: la strada sarà utilizzata per la circolazione, la sosta e le nuove fermate dei bus
Tramvia di Firenze: è in programma per il 16 gennaio lo spostamento del mercato da via di Rifredi a piazza Dalmazia. La data, insieme ad altri elementi organizzativi, è stata concordata nel corso di un incontro tra Comune e rappresentanti degli ambulanti.
L’operazione si intreccia con i lavori per la linea 3 della tramvia, per la quale dal 9 gennaio è in corso il ribaltamento del cantiere in via Corridoni e il conseguente avvio delle opere per la realizzazione della sede tranviaria sulla corsia lato piazza.
Tra il 9 e il 16 gennaio le fermate dell’Ataf saranno collocate temporaneamente in piazza Dalmazia, all’altezza del ponte sul Terzolle. Un trasloco che resterà in funzione fino all’apertura al transito di via di Rifredi, fissato appunto per il 16 gennaio.
Dopo il trasferimento del mercato, via di Rifredi viene dunque recuperata per la viabilità pubblica con le nuove fermate delle linee Ataf 8 e 14 provenienti da viale Morgagni e 2-20 e 28 provenienti da via Reginaldo Giuliani. I bus poi proseguiranno su via di Rifredi-via Bini per rientrare in via Corridoni.
A disposizione in via di Rifredi inoltre anche una quarantina di posti per la sosta a rotazione e il carico/scarico merci a servizio del centro commerciale naturale e dei residenti.
Agnese Fedeli
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci
