Treni, migliorano regolarità e puntualità in Toscana
I dati diffusi da Trenitalia e il commento dell’Assessore regionale Ceccarelli
Ottantasettemila treni regionali per un totale di 7,5 milioni di chilometri percorsi, con un indice di regolarità (corse effettuate rispetto alle programmate) del 99,80%, una puntualità reale (arrivo entro i 5 minuti dall’orario previsto) al 92,8%, con solo lo 0,2% delle corse cancellate e il 2% in ritardo per cause imputabili direttamente a Trenitalia.
Il bilancio del primo quadrimestre 2017 in Toscana si chiude per Trenitalia regionale con un trend decisamente positivo che porta gli indici medi regionali a livelli migliori di quelli del 2016.
Risultano superiori alla media generale le performance di puntualità reale nelle ore di punta del mattino: nella fascia 6-10 è il 93,7% dei treni ad arrivare puntuale, in leggero aumento rispetto al 2016.
Soddisfazione in merito è stata espressa dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli che ha detto che i dati non solo confermano il trend positivo del 2016, ma “lo migliorano ulteriormente mostrando l’effetto positivo dell’abbassamento dell’età media del materiale rotabile in servizio. La Regione ha creduto molto nell’azione di rinnovamento dei treni sulle linee regionali e stabilito con il nuovo contratto obiettivi di miglioramento ambiziosi”.
(A.F.)
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci

bagno a ripoli, calenzano, campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, fiesole, figline e incisa valdarno, firenze, impruneta, lastra a signa, londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia
Turismo, nasce la “Grande Firenze” con Feel Florence
lunedì 20 Luglio 2020