Via Pistoiese, modifiche alla mobilità in via di Cocco
Prosegue la messa in sicurezza di via Pistoiese. Aperto il nuovo collegamento con via dell’Osteria e il cambio di senso tra via di Brozzi e via Pistoiese
Messa in sicurezza di Via Pistoiese. Dopo il montaggio del cordolo centrale, è scattato il successivo step che prevede l’attivazione di alcune modifiche della viabilità secondaria finalizzate a migliorare gli ingressi e le uscite su via Pistoiese. In concreto è stato aperto al transito il nuovo collegamento tra via di Cocco e via dell’Osteria (lato Piagge) e contestualmente invertito il senso di marcia di via di Cocco tra via di Brozzi a via Pistoiese, ora a senso unico verso quest’ultima.
Per garantire la sicurezza dell’incrocio è stato installato da Silfi un nuovo semaforo tra via Pistoiese e via di Cocco. Già realizzati inoltre ulteriori interventi migliorativi come la piccola rotatoria all’incrocio tra via di Brozzi e via Goluvobich che, oltre a ottimizzare l’incrocio, rappresenta una possibilità di cambio di senso per chi percorre via Pistoiese in uscita città.
E sempre nell’ottica di fluidificare la circolazione, è in corso la riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico mentre prosegue l’iter per realizzare un collegamento fra via Veneto e via dell’Osteria.
Giulio Schoen
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci

bagno a ripoli, calenzano, campi bisenzio, Città metropolitana, comuni, fiesole, figline e incisa valdarno, firenze, impruneta, lastra a signa, londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia
Turismo, nasce la “Grande Firenze” con Feel Florence
lunedì 20 Luglio 2020