cerreto guidi, Città metropolitana, empoli, montespertoli, Vinci

Viabilità, interventi della Metrocittà sulle strade dell’Empolese Valdelsa

Share
CONDIVIDI
lunedì 13 Luglio 2020

L’ufficio Viabilità della Città Metropolitana ha avviato i lavori di sfalcio sulle banchine delle strade provinciali di competenza nella zona dell’Empolese Valdelsa

“Il programma – spiega Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo e consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità in questa parte del territorio – prevede una serie di interventi che saranno effettuati lungo tre mesi. Dunque un impegno strutturato in modo da recare il minimo disagio e portare invece a una maggiore sicurezza per tutti”.
Sono iniziati anche i lavori di manutenzione per pavimentazioni, segnaletica e riparazione delle barriere stradali di alcune strade provinciali nei comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Empoli e Montespertoli.

Appena saranno siglati i decreti di finanziamento rispettivamente da parte della Regione e del Ministero dei Trasporti, partiranno anche gli interventi di manutenzione straordinaria sulla Sr 436 (Variante di San Pierino) e sulle Sp 46 e 79 nei territori dei comuni di Montaione e Certaldo.

Tra i prossimi obiettivi della Metrocittà anche attivare risorse per finanziare interventi sulle Sp 76 e 26.
A breve in progettazione i lavori per la messa in sicurezza della frana sulla Sp 79.

Tags: