XXIII vertice nazionale antimafia a Bagno a Ripoli
sabato 2 Dicembre 2017
Organizzato dalla Fondazione Caponnetto in collaborazione con Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità organizzata e la mafia e Ordine dei Giornalisti della Toscana
Organizzato dalla Fondazione Caponnetto in collaborazione con Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità organizzata e la mafia e Ordine dei Giornalisti della Toscana
Si è svolto all’Oratorio di Santa Caterina a Bagno a Ripoli il XXIII vertice nazionale antimafia, incentrato sul tema “Come si combatte la mafia oggi”. Tanti i magistrati, poliziotti, testimoni di giustizia e amministratori pubblici che hanno portato la loro testimonianza nella sessione mattutina di lavori e nel pomeriggio al vertice vero e proprio.
La giornata, che ha visto poi la consegna di alcuni premi a personalità che si sono distinte nella lotta alla mafia, è stata vissuta nel ricordo del giudice Antonino Caponnetto, scomparso 15 anni fa. Proprio a Bagno a Ripoli infatti ha sede la fondazione che ne porta il nome.
Giulio Schoen
Tags:
Elenco dei Comuni
- bagno a ripoli
- barberino di mugello
- Barberino Tavarnelle
- barberino val d’elsa
- borgo san lorenzo
- calenzano
- campi bisenzio
- capraia e limite
- castelfiorentino
- cerreto guidi
- certaldo
- dicomano
- empoli
- fiesole
- figline e incisa valdarno
- firenze
- firenzuola
- fucecchio
- gambassi terme
- greve in chianti
- impruneta
- incisa in val d’arno
- lastra a signa
- londa
- marradi
- montaione
- montelupo fiorentino
- montespertoli
- palazzuolo sul senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vaglia
- Vicchio
- Vinci