XXIII vertice nazionale antimafia a Bagno a Ripoli
sabato 2 Dicembre 2017
Organizzato dalla Fondazione Caponnetto in collaborazione con Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità organizzata e la mafia e Ordine dei Giornalisti della Toscana
Organizzato dalla Fondazione Caponnetto in collaborazione con Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità organizzata e la mafia e Ordine dei Giornalisti della Toscana
Si è svolto all’Oratorio di Santa Caterina a Bagno a Ripoli il XXIII vertice nazionale antimafia, incentrato sul tema “Come si combatte la mafia oggi”. Tanti i magistrati, poliziotti, testimoni di giustizia e amministratori pubblici che hanno portato la loro testimonianza nella sessione mattutina di lavori e nel pomeriggio al vertice vero e proprio.
La giornata, che ha visto poi la consegna di alcuni premi a personalità che si sono distinte nella lotta alla mafia, è stata vissuta nel ricordo del giudice Antonino Caponnetto, scomparso 15 anni fa. Proprio a Bagno a Ripoli infatti ha sede la fondazione che ne porta il nome.
Giulio Schoen
Tags:
Elenco dei Comuni
- English
- Bagno a Ripoli
- Barberino di Mugello
- Barberino Val d’Elsa
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Capraia e Limite
- Castelfiorentino
- Cerreto Guidi
- Certaldo
- Dicomano
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Firenze
- Firenzuola
- Fucecchio
- Gambassi Terme
- Greve in Chianti
- Impruneta
- Lastra a Signa
- Londa
- Marradi
- Montaione
- Montelupo Fiorentino
- Montespertoli
- Palazzuolo sul Senio
- Pelago
- Pontassieve
- Reggello
- Rignano sull’Arno
- Rufina
- San Casciano in Val di Pesa
- San Godenzo
- San Piero a Sieve Scarperia
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa
- Tavarnelle Val di Pesa
- Vicchio
- Vinci