borgo san lorenzo, comuni

“Apotheca-Mostra e Mercato”, presentate le eccellenze del Mugello

Share
CONDIVIDI
lunedì 9 Maggio 2022

L’iniziativa è stata promossa da Comune di Borgo San Lorenzo, consorzio Co&So, Fondazione La Cittadella di Santa Caterina, consorzio Fabrica e Apotheca Market, un brand e una rete promossi da cinque giovanissime artigiane digitali Camilla Bruzzi, Ilenia Chiari, Alice Gori, Alice Pasi, Rebecca Rontini.


Il 7 e l’8 maggio lo splendido monastero di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo ha aperto le porte ad Apotheca Mostra Mercato con oltre 40 artisti artigiani e produttori locali che si sono raccontati attraverso la propria arte.

l’iniziativa ha portato nei chiostri e negli spazi interni del complesso monastico l’artigianato artistico declinato in varie forme e materiali accomunate però da un concetto di “fare sostenibile”. Inteso sia dal punto di vista del basso impatto ambientale, che dell’approccio lavorativo basato sui principi etici del lavoro con una produzione lenta e ristretta che porta però lontano questi nuovi artigiani digitali grazie all’utilizzo del web per la promuoversi e fare rete.
Francesca Parrini

Tags:
Back to Top