Città metropolitana, comuni, lastra a signa

FiPiLi, lavori fino al 20 febbraio per il cedimento del muro di contenimento al km 10

Share
CONDIVIDI
mercoledì 13 Gennaio 2021

Due le fasi di intervento: messa in sicurezza e prolungamento della paratia di micropali.

Le continue piogge degli ultimi tempi hanno lasciato il segno anche sulla FiPiLi. Infatti, si è verificato il cedimento di un muro di contenimento tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa all’altezza del km 10, più precisamente in via di Carcheri, nei pressi della frazione lastrigiana di Inno.

Subito al lavoro amministratori e tecnici della Città metropolitana di Firenze, oltre ai tecnici di Avr, global service della FiPiLi. È stata necessaria la chiusura della carreggiata in direzione Firenze tra i km 11+500 e 9+700 tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa e di conseguenza è attivo uno scambio di carreggiata sulle corsie in direzione mare.

L’intervento da parte di Avr sarà realizzato in due fasi. La prima è quella della messa in sicurezza da attuarsi con la posa di blocchi di calcestruzzo, mentre la seconda si svilupperà realizzando il prolungamento della paratia di micropali così da contenere in maniera strutturale il rilevato.

Tra messa in sicurezza e riapertura di una corsia della carreggiata in direzione Firenze si dovrà attendere il 20 febbraio 2021.

Marco Gargini

Tags:
Back to Top