Città metropolitana, comuni, firenze

Inverno metropolitano, un francobollo per Tommasino

Share
CONDIVIDI
lunedì 7 Dicembre 2020

A 20 anni dalla nascita della Fondazione, nasce il francobollo di Tommasino. La cerimonia si è tenuta a Palazzo Vecchio alla presenza anche del sindaco metropolitano Nardella. Le iniziative dell’associazione nel periodo natalizio.

Un francobollo per Tommasino, a vent’anni dalla nascita della Fondazione. Poste Italiane infatti, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emesso un francobollo celebrativo con l’immagine del piccolo Tommaso unita ai monumenti di Firenze, come simbolo dell’impegno sociale della storica onlus fiorentina, da sempre al fianco dei bambini e delle loro famiglie. Negli anni infatti la Fondazione ha creato 23 case famiglie in grado di ospitare gratuitamente i genitori dei piccoli malati oncologici ricoverati all’ospedale Meyer di Firenze.

La cerimonia di emissione del francobollo si è tenuta a Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Dario Nardella e dell’assessore alla toponomastica Alessandro Martini, con il Salone de Cinquecento vuoto per l’emergenza Covid, ma non per questo meno carico di emozioni

Il francobollo sarà disponibile negli uffici postali, con una tiratura di 400mila esemplari. Tutto il ricavato naturalmente andrà ai progetti della Fondazione in aiuto dei bambini malati, proprio come accade ai gadgets e ai prodotti tipici del Natale acquistabili on line attraverso il sito tommasino.org.

Leonardo Bardazzi

Tags: