Città metropolitana, firenze

Mercoledì 10 febbraio il Consiglio metropolitano di Firenze

Share
CONDIVIDI
martedì 9 Febbraio 2021

Cinque i punti all’ordine del giorno, appuntamento alle 9 nella sala Luca Giordano di palazzo Medici Riccardi e in videoconferenza.


Si svolgerà mercoledì 10 febbraio alle 9 presso la sala Luca Giordano di palazzo Medici Riccardi il Consiglio metropolitano di Firenze che si terrà anche in modalità videoconferenza. Sono in tutto cinque i punti all’ordine del giorno. Il primo è la ratifica di un atto del sindaco metropolitano Dario Nardella, più precisamente l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione 2021-2023, un aggiornamento dell’avanzo di amministrazione presunto al 31 dicembre 2020.
Poi si passerà all’approvazione dello schema di convenzione per la definizione di modalità e tempistiche di riversamento dei proventi derivanti da violazioni dei limiti di velocità per gli anni 2012-2018. Al terzo punto all’ordine del giorno c’è la ratifica di un altro atto del sindaco metropolitano, quella inerente le disposizioni transitorie valide dal primo gennaio 2021 fino all’istituzione, mediante regolamento, del “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” e del “Canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile”.
Successivamente si parlerà dell’adozione del Piano triennale azioni positive 2021/2023 e, infine, verrà trattato il punto sul riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio.
Marco Gargini

Tags:
Back to Top