Città metropolitana, firenze

Cultura, on line i bandi di Comune e Città Metropolitana a sostegno delle associazioni

Share
CONDIVIDI
mercoledì 3 Aprile 2024

Contributi per gli eventi di Estate Fiorentina, Autunno Fiorentino e iniziative sul territorio metropolitano

Comune e Città Metropolitana di Firenze a sostegno delle associazioni culturali del territorio, con la pubblicazione di due avvisi che consentiranno di erogare contributi a sostengo di eventi e iniziative. Palazzo Vecchio ha pubblicato il nuovo bando “unificato” per partecipare alle richieste di contributo per gli eventi da realizzare durante le rassegne “Estate Fiorentina 2024” e “Autunno Fiorentino 2024”.
Due kermesse che andranno ad occupare i mesi da giugno a novembre, con un’offerta culturale vastissima. L’Estate Fiorentina prenderà il via il prossimo 1° giugno e terminerà il 30 settembre, quando passerà il testimone all’Autunno Fiorentino, che invece si svolgerà dal 1° ottobre al 30 novembre. I quattro mesi estivi saranno finanziati con risorse del Programma Nazionale Metro plus Città medie 2021-2027 e con fondi del bilancio comunale. I due mesi autunnali, anche quest’anno, saranno interamente finanziati con risorse stanziate dal Ministero della Cultura nell’ambito del Fondo Nazionale dello Spettacolo dal Vivo per un importo complessivo di 581mila euro. Risorse indirizzate a quegli eventi che si svolgeranno nei quartieri del Comune di Firenze al di fuori del Centro Storico.
Le associazioni che ne hanno i requisiti potranno partecipare ad entrambe le rassegne. La scadenza per l’invio è fissata per le 14 dell’11 aprile.
Sostegno alla cultura anche da parte della Città Metropolitana di Firenze, che ha stanziato contributi a favore di enti ed associazioni culturali con sede nel territorio metropolitano, o che comunque promuovono attività sul territorio, per l’anno 2024 e per un importo complessivo di 250mila euro. Per ottenere il contributo dovrà essere presentata entro le 12 del 22 aprile una richiesta corredata dalla descrizione delle iniziative e dal piano economico. Il contributo sarà concesso nei limiti del 50% della spesa sostenuta, per un importo massimo di 30mila euro a progetto.
Nicola Giannattasio

Tags:
Back to Top